
Raccolta fondi a supporto dell’azione umanitaria e sanitaria
Le Farmacie Comunali di Rovereto, insieme alla Società Multiservizi Rovereto Srl e al Comune di Rovereto, hanno avviato una campagna di raccolta fondi a favore di Medici Senza Frontiere (MSF) per sostenere l’assistenza medico-umanitaria alla popolazione di Gaza.
MSF opera nella Striscia di Gaza con oltre mille operatori, fornendo assistenza medica d’emergenza a chi ne ha più bisogno. L’organizzazione, premio Nobel per la Pace nel 1999, rappresenta da oltre cinquant’anni un punto di riferimento per la neutralità e l’impegno umanitario sul campo.
Durante tutto il periodo della campagna, i cittadini troveranno flyer informativi nelle sei sedi delle Farmacie Comunali e in diversi spazi pubblici della città.
Nel materiale è presente un QR code che permette di accedere direttamente alla pagina ufficiale di MSF e donare in modo semplice e sicuro.
In alcune giornate dedicate, le farmacie ospiteranno operatori di MSF, che saranno a disposizione per raccontare le attività umanitarie e rispondere alle domande dei cittadini.
La campagna sarà inoltre raccontata anche attraverso i canali social delle Farmacie Comunali, di SMR e del Comune di Rovereto, per amplificare la voce della solidarietà e informare su come ogni contributo possa davvero fare la differenza.
Con una donazione libera tramite la nostra landing page potrai aiutare concretamente chi vive una grave emergenza umanitaria.
Scopri come donare www.msf.it/farmacie-rovereto-per-gaza






