Giornata dell’udito

formato quadrato per sito (2)

Giornata dell’udito in collaborazione con Acustica Trentina

 

L’audiometria è un tipo di esame medico non invasivo, che consente di eseguire valutazioni della capacità uditiva delle persone.

Eseguire una visita audiometrica, infatti, significa poter conoscere la perdita dell’udito di un soggetto, sia quantitativamente che qualitativamente, e capire se riguarda l’orecchio esterno e medio (si parla in questo caso di ipoacusia trasmissiva) o interno (ipoacusia percettiva).

Grazie a questo tipo di esame, è quindi possibile formulare una diagnosi precisa e procedere con un trattamento che migliori le condizioni di vita dell’utente.

 

La visita audiometrica viene eseguita dal tecnico audioprotesista, un professionista sanitario che controlla l’udito tramite test psico-acustici, screening specifici e colloqui con l’utente e i suoi famigliari. L’obbiettivo è prevenire eventuali patologie e riabilitare la salute uditiva di chi ne è già affetto, collaborando con il medico otorinolaringoiatra.

 

Venerdì 24 maggio, presso la nostra Farmacia Comunale di Via del Garda 103, sarà possibile effettuare un test dell’udito gratuito.

Prenota ora il tuo test dell’udito gratuito, chiamaci al numero 0464630125 oppure scrivici a viadelgarda@farmaciecomunalirovereto.it 📲💻

 

 

Per approfondire clicca qui