1. PREMESSA
Società Multiservizi Rovereto srl, con sede legale in via Pasqui n. 10 a Rovereto, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) riconosce ed implementa all’interno della propria attività la protezione dei dati personali e la loro tutela. Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il presente sito. Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link eventualmente pubblicati nel presente sito.
2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del loro trattamento è la Società Multiservizi Rovereto srl, con sede legale in via Pasqui n. 10 a Rovereto.
3. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile ai seguenti recapiti: avv. Matteo Grazioli, con studio a Riva del Garda (TN), Via Mazzini n. 2 (consultabile agli indirizzi: avvmatteograzioli@puntopec.it; avvocatograzioli@yahoo.it).
4. CATEGORIE DI DATI TRATTATI, FINALITA DEL TRATTAMENTO DEI DATI E BASI GIURIDICHE
I dati personali conferiti (dati anagrafici, dati identificativi, coordinate di contatto, dati bancari e/o di pagamento, cv, ecc.) vengono raccolti e trattati da parte della nostra società per l’adempimento delle funzioni contrattuali, amministrative e contabili strettamente correlate all’esecuzione delle obbligazioni nascenti dal rapporto instaurato con l’interessato. La base giuridica del loro trattamento è rappresentata dalla necessità di dare esecuzione ad un obbligo contrattuale e/o di legge.
L’eventuale trattamento di categorie particolari di dati personali, laddove necessari per favorire la prenotazione di servizi (informazioni riconducibili allo stato di salute dell’interessato derivanti dall’oggetto della prenotazione del servizio richiesto) ha come base giuridica il consenso dell’interessato.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi e controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del titolare o tramite i form presenti nelle specifiche aree del presente sito comportano l’acquisizione dei dati del mittente, necessari a fornire riscontro, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Per ogni ulteriore informazione si rinvia al testo della cookie policy presente sul sito.
4. FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO
I dati forniti sono trattati per le seguenti finalità:
– finalità connesse all’adempimento di obblighi di Legge, Regolamenti, Normative comunitarie, nonché di disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla Legge;
- finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte ovvero l’offerta di un servizio di cui l’interessato vuole beneficiare (prenotazione servizi; invio candidatura e curriculum vitae; richiesta informazioni);
- finalità inerenti la prenotazione di servizi in farmacia (informazioni riconducibili allo stato di salute dell’interessato derivanti dall’oggetto della prenotazione del servizio richiesto) hanno come base giuridica il consenso dell’interessato.
Il conferimento dei dati personali, limitatamente a quelli necessari a fornire il servizio richiesto dall’interessato, è obbligatorio: la sua assenza implica infatti l’impossibilità di fornire il servizio stesso.
5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati vengono trattati nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche e organizzative previste dal Regolamento UE attraverso procedure adeguate a garantire a riservatezza degli stessi. I dati non saranno trattati mediante processi decisionali automatizzati. Tutti i dati conferiti sono trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza sia in forma cartacea che elettronica e protetti mediante misure tecniche e organizzative per assicurare idonei livelli di sicurezza ai sensi degli artt. 25 e 32 del GDPR.
6. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DATI
I dati possono essere comunicati a tutti i soggetti che, secondo il diritto vigente, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti che siano titolari del diritto di accesso. I dati comunicati non saranno trasferiti verso Paesi Terzi o organizzazioni internazionali extra UE. La loro diffusione avrà luogo solo laddove previsto da un obbligo di legge. Fermo restando quanto indicati ai precedenti commi del presente punto, i dati potranno essere dalla Società comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza, ad uno o più soggetti determinati per trattamenti correlati alle finalità sopra richiamate) nei seguenti termini:
– a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i Vostri dati;
– a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
– ad istituti bancari o altri soggetti finalizzati per finalità connesse alla gestione di incassi e pagamenti in esecuzione di contratti;
– ad altri soggetti ai quali il trasferimento dei Vostri dati personali risulti necessario o sia comunque funzionale allo svolgimento dell’attività della nostra Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari affidati. Tali soggetti sono designati dal titolare, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento, ed il loro elenco può essere richiesto in ogni momento mediante domanda rivolta al titolare ai recapiti sopra indicati.
7. DURATA DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti sono trattati solo per il tempo necessario per le finalità elencate. Di seguito si specificano i periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali, con riferimento alle diverse finalità di trattamento:
- i dati trattati mediante il presente sito per la gestione della prenotazione dei servizi vengono conservati da S.M.R per un mese dalla cessazione dello stesso;
- i dati trattati per la raccolta di candidature e cv vengono conservati da S.M.R per due anni;
- i dati trattati per fornire riscontro alla richiesta di informazioni vengono conservati da S.M.R. per due anni.
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Agli interessati sono riconosciuti i diritti previsti dal RGPD:
– chiedere l’accesso ai propri dati personali e ottenere copia degli stessi (art. 15);
– qualora li ritengano inesatti o incompleti, richiederne, rispettivamente, la rettifica o l’integrazione (art. 16);
– se ricorrono i presupposti normativi, opporsi al trattamento dei propri dati (art. 21), richiederne la cancellazione (art. 17), o esercitare il diritto di limitazione (art. 18).
Ai sensi dell’art. 19, nei limiti in cui ciò non si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato, il Titolare comunica a ciascuno degli eventuali destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le rettifiche, cancellazioni, o limitazioni del trattamento effettuate; qualora l’interessato lo richieda, il Titolare gli comunicherà tali destinatari. In ogni momento, inoltre, l’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali) nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del RGPD, secondo le modalità indicate sul sito internet dell’Autorità stessa: www.garanteprivacy.it.