
NOVITA’ IN FARMACIA!
Linea Cosmeceutical by BioNike
Protocolli correttivi ispirati alle tecniche di biorivitalizzazione dermo-estetica.
Trattamenti formulati con ingredienti bioattivi ad elevata percentuale per effetti biorivitalizzanti progressivi.
La biorivitalizzazione
Ci ispiriamo alle procedure e alle tecniche di biorivitalizzazione della medicina estetica moderna: ambulatoriali e mininvasive, sono effettuate dal professionista per prevenire e ridurre i segni dell’invecchiamento.
Per questo, il know-how formulistico dei nostri laboratori dermocosmetici si fonde con l’expertise di un board di dermatologhe di alto profilo internazionale per creare un nuovo standard di trattamento.
IL PROTOCOLLO
L’efficacia cosmeceutica si basa su protocolli personalizzati e sequenziati in una pianificazione skincare con fasi quotidiane e settimanali. L’approccio globale dei protocolli assicura una strategia che previene, riduce e corregge i segni dell’invecchiamento secondo un obiettivo di qualità della pelle e valorizzazione della bellezza naturale del volto.
- Segni di invecchiamento accentuato: rughe e rilassamento cutaneo
Crono e fotoinvecchiamento inducono cambiamenti globali nell’aspetto del viso. Oltre alle rughe di espressione che diventano più profonde, la pelle perde tono ed elasticità, con una progressiva perdita di volumi e di definizione in particolare nel terzo inferiore del volto.
- Segni di invecchiamento: non solo una questione di età
Oltre che dal programma genetico l’invecchiamento cutaneo è dovuto al danno ambientale cumulativo, definito esposoma cutaneo. Fattori ambientali, come i raggi solari e l’inquinamento, e fattori comportamentali, come il fumo, la mancanza di sonno, l’alimentazione e lo stress accelerano il processo di invecchiamento cutaneo.
Il danno cutaneo principale legato all’esposoma è il fotoinvecchiamento.
La pelle invecchiata estrinsecamente (fotoinvecchiamento) mostra un aspetto istologico diverso
L’epidermide diventa acantosa (ispessimento dello strato spinoso) con una riduzione di ghiandole sebacee e sudoripare che provocano quindi secchezza. L’alterazione dell’elastina e del collagene provoca un appiattimento del derma.
Le rughe e la ridotta elasticità sono il risultato di cambiamenti nella composizione e nella struttura del derma che porta alla sua progressiva atrofia.
- Cronoinvecchiamento
L’invecchiamento intrinseco (cronoinvecchiamento) si verifica con l’avanzare dell’età. La pelle mostra un assottigliamento di tutti gli strati causata dalla progressiva atrofia dell’epidermide e del derma e dalla perdita dei componenti della matrice extra-cellulare come collagene ed elastina.
Le conseguenze sono rughe sottili, assottigliamento dell’epidermide, perdita di elasticità e secchezza cutanea.
- Iperpigmentazione cutanea
Il colore naturale della pelle è prevalentemente determinato dalla melanina, pigmento prodotto dai melanociti. Queste cellule specializzate lavorano più intensamente in occasione dell’esposizione al sole; tuttavia, alcuni melanociti talvolta possono produrre melanina in eccesso per effetto di altri fattori.
Questo eccesso di melanina, concentrandosi in alcune aree cutanee, dà origine a macchie più scure cioè iperpigmentazioni.
Dal punto di vista estetico, pigmentazione irregolare e macchie iperpigmentate, influenzano notevolmente la percezione dell’età di un individuo.
Le iperpigmentazioni possono essere localizzate come le iperpigmentazioni post-infiammatorie e le lentigo solari o senili, oppure diffuse come il melasma.
Per ciascuna anomalia cutanea è stato stilato un protocollo cosmeceutico.
Promozione attiva nella Farmacia Comunale di Viale Trento
GLYCO PEEL 50 DISCHETTI

Il potere esfoliante dell’ACIDO GLICOLICO ad alta concentrazione per un’intensa azione peeling, indicatore per fototipo medioscuro. Esfolia gli strati superficiali dell’epidermide agendo sull’adesione dei corneociti, attivando un rapido turnover dallo strato basale. In forma predosata in dischetti di cotone 100% naturale, leviga e illumina all’istante la pelle, assicurando effetti anti-age e di potenziamento dei successivi trattamenti.
Tre volte alla settimana passare 1-2 dischetti monouso su pelle detersa di viso, collo e décolleté, evitando la zona perioculare. Lasciare agire per 5/10 minuti quindi risciacquare accuratamente. Come trattamento post-peeling utilizzare NAM RECOVERY Maschera Dermoriparatrice e proseguire con il Protocollo COSMECEUTICAL consigliato. Evitare l’uso in caso di pelle ipersensibile o fragilizzata. Sospendere l’uso nei periodi di esposizione al sole e applicare un’adeguata fotoprotezione (almeno SPF 30). Richiudere accuratamente la confezione dopo l’uso e conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.
PENTA PEEL Esfoliante Cinque Acidi 12%
Sinergia di 5 acidi – AHA, PHA e ACIDO SUCCINICO – per un’azione peeling a profondità progressiva, ideale per fototipo medio chiaro. Esfolia gli strati superficiali dell’epidermide agendo sull’adesione dei corneociti, arrivando a stimolare il rinnovamento dermico. In forma predosata in dischetti di cotone 100% naturale, affina la grana della pelle e illumina l’incarnato, promuovendo il turnover cellulare, assicurando effetti anti-age e di potenziamento dei successivi trattamenti.
Tre volte alla settimana passare 1-2 dischetti monouso su pelle detersa di viso, collo e décolleté, evitando la zona perioculare. Lasciare agire per 5/10 minuti quindi risciacquare accuratamente. Come trattamento post-peeling utilizzare NAM RECOVERY Maschera Dermoriparatrice e proseguire con il Protocollo COSMECEUTICAL consigliato. Evitare l’uso in caso di pelle ipersensibile o fragilizzata. Sospendere l’uso nei periodi di esposizione al sole e applicare un’adeguata fotoprotezione (almeno SPF 30). L’odore caratteristico è legato alla presenza di Acido Mandelico, α-idrossiacido derivato dalle mandorle. Richiudere accuratamente la confezione dopo l’uso e conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.
ALL’ACQUISTO DI UN PRODOTTO, IN OMAGGIO:
NAM RECOVERY Maschera Dermoriparatrice
Trattamento dermorestitutivo dalla texture ultra-ricca e avvolgente, ideale post-peeling o come gesto complementare addolcente. Formulato con principi attivi dalle proprietà emollienti e riparative, ripristina il pH cutaneo e la funzione barriera epidermica. Idratante e lenitivo, allevia rossori e sensazioni di disagio cutaneo, donando comfort e benessere alla pelle.
Applicare uno strato generoso su pelle detersa di viso, collo e décolleté, evitando la zona perioculare. Favorire la distribuzione con il pennello e lasciare in posa per alcuni minuti, quindi procedere con il risciacquo.
In alternativa, applicare in strato sottile e lasciare agire durante la notte. Proseguire con il Protocollo COSMECEUTICAL consigliato.
Fonte: https://www.bionike.it/